Arce - Arce News, Storia, Cultura e Informazione

La pagina di Colfelice >>  Il Palasport

 

 

 

Lunedì 14 aprile 2003, è stato  inaugurato il Palazzetto dello Sport realizzato dall'Amministrazione Comunale di Colfelice.

 

Il progetto rappresenta l'impegno dell'Amministrazione comunale di Colfelice per favorire lo sviluppo a livello locale e territoriale delle attività sportive, ricreative e culturali.

 

Progetto:  Arch. Antonio Abbate, Arch. Mario Morganti con Ing. Renato Morganti e Arch.Gianfranco Cautilli.

Impianti Tecnici: Ing. Franco Serrecchia

Coord. sicurezza: Ing. Enzo Quattrucci

    Il palazzo comunale esistente costituisce nucleo edilizio principale intorno al quale si sono sviluppati il centro civico e i servizi pubblici.

    Il percorso pedonale principale di accesso al Palazzetto si caratterizza per la presenza di un portale che ne individua l'inizio in prossimità del piazzale antistante la sede del Comune.

    Lo spazio porticato che caratterizza il fronte sud-est del Palazzetto è contraddistinto dalla presenza di sette coppie di tiranti  in acciaio.

    Il Palazzetto del Sport è stato progettato in modo da consentire lo svolgimento sia di manifestazioni sportive regolate dal C.O.N.I. sia di manifestazioni di carattere ricreativo, culturale e sociale.

    Allo spazio principale (m. 37x23), destinato in prevalenza alle attività sportive, sono annesse le aree riservate agli atleti e al pubblico, nonché le aree complementari per depositi e centrali termiche.

    L'ingresso principale è posto sul fronte sud-ovest dell'edificio. La capienza complessiva varia da un minimo di 225 ad un massimo di 725 posti.

    Il progetto di sistemazione definitiva dell'area prevede:

        - zona di parcheggio, con accesso da Viale della Repubblica (angolo via Guardiola)

        - percorso pedonale secondario, che congiunge Via Guardiola con l'ingresso principale del Palazzetto

        - spazio attrezzato all'aperto, destinato a spettacoli e rappresentazioni, con una capienza di 250 posti

        - verde attrezzato.